Novità di psicologia, psicoterapia e di psicodiagnostica
Gentilissimo/a
ti segnalo le ultime novità del Canale Psicologia.
Abbiamo creato una NUOVA SEZIONE: RISPOSTE AL FORUM
è dedicata alle risposte alle domande di argomento psicologico postate nel Tesi Forum di Tesionline. Non solo per i laureandi, ma per chiunque voglia fare ricerche in ambito psicologico, un aiuto da parte mia nel ricercare tesi e materiale utile. Ad esempio…. Se ti interessa sapere cosa sono i neuroni specchio… clicca qui!
Nuovi articoli pubblicati:
APPROFONDIMENTI
» La malattia oncologica: le emozioni ferite, le emozioni che curano di Carla Giaccaglini
“Le emozioni che rinascono in chi cura e quelle che rinascono in chi è curato sono reciprocamente intrecciate in un dialogo che non può mai essere ignorato nel suo significato terapeutico”. Questa riflessione dello psichiatra Eugenio Borgna…
» Le cattive notizie sono fonte di stress?
Per fortuna la redazione di Tesionline ha deciso di proporci una pagina di news quotidiana in modo ironico e accattivante: le cattive notizie possono essere potenzialmente stressanti, forse ce ne eravamo già accorti e un recente studio canadese…
» Come si “costruisce” l’identità di Samanta Airoldi
Il concetto di identità assieme a quello di cultura e multiculturalismo viene usato e abusato ampiamente oggi più che mai. Ma cosa intendiamo con questo termine? Che cosa è l’identità? Cosa la contraddistingue?…
OPPORTUNITÀ
» Master in psicomotricità
Cenaf, Centro Nazionale Alta Formazione, specializzato nella formazione psicologica e psico-giuridica, organizza un Master in Psicomotricità Funzionale.
LE MIGLIORI TESI SU…
» Jean Piaget
Jean Piaget, psicologo svizzero, si è dedicato pioneristicamente allo studio sperimentale delle strutture e dei processi cognitivi. Egli considera l’intelligenza come una forma di adattamento biologico, che si costruisce attraverso l’interazione continua tra i processi mentali e l’ambiente fisico e sociale…
FIABE
» Pollicino, un eroe piccolo piccolo
La fiaba di Pollicino piace a molti bambini. Non c’è da stupirsi, perché li aiuta a rielaborare una delle paure più profonde e pregnanti dell’infanzia: quella dell’abbandono. Non c’è bambino che non tema l’essere lasciato solo dai genitori, a partire dal momento in cui si percepisce come soggetto distinto dalla mamma…
Buona lettura!
Mariolina Gaggianesi
Curatrice Canale Psicologia
www.tesionline.it
*** Segui questo link se non vuoi più ricevere questi avvisi ***
Potrebbero interessarti...
Saper dire di NO
Saper dire di NO. La sindone dello Yes Man Ogni giorno assecondavo le...
IL CORAGGIO DI CAMBIARE
IL CORAGGIO DI CAMBIARE L’ ansia sollecita l’ evolverti Roberto Benigni ha...
EVENTI | Register now for Externship Emotionally Focused Therapie – Creating Connections Conference ll e Gottmantraining level 1
Congressi su Attaccamento, Neuroscienze, Trattamento Basato sulla Mentalizzazione...
Lettera dal corona virus all’ umanità
Lettera dal corona virus all’ umanità. Disperato appello alla Vita...