Novità di psicologia, psicoterapia e di psicodiagnostica
Gentilissimo/a
ti segnalo le ultime novità del Canale Psicologia.
Abbiamo creato una NUOVA SEZIONE: RISPOSTE AL FORUM
è dedicata alle risposte alle domande di argomento psicologico postate nel Tesi Forum di Tesionline. Non solo per i laureandi, ma per chiunque voglia fare ricerche in ambito psicologico, un aiuto da parte mia nel ricercare tesi e materiale utile. Ad esempio…. Se ti interessa sapere cosa sono i neuroni specchio… clicca qui!
Nuovi articoli pubblicati:
APPROFONDIMENTI
» La malattia oncologica: le emozioni ferite, le emozioni che curano di Carla Giaccaglini
“Le emozioni che rinascono in chi cura e quelle che rinascono in chi è curato sono reciprocamente intrecciate in un dialogo che non può mai essere ignorato nel suo significato terapeutico”. Questa riflessione dello psichiatra Eugenio Borgna…
» Le cattive notizie sono fonte di stress?
Per fortuna la redazione di Tesionline ha deciso di proporci una pagina di news quotidiana in modo ironico e accattivante: le cattive notizie possono essere potenzialmente stressanti, forse ce ne eravamo già accorti e un recente studio canadese…
» Come si “costruisce” l’identità di Samanta Airoldi
Il concetto di identità assieme a quello di cultura e multiculturalismo viene usato e abusato ampiamente oggi più che mai. Ma cosa intendiamo con questo termine? Che cosa è l’identità? Cosa la contraddistingue?…
OPPORTUNITÀ
» Master in psicomotricità
Cenaf, Centro Nazionale Alta Formazione, specializzato nella formazione psicologica e psico-giuridica, organizza un Master in Psicomotricità Funzionale.
LE MIGLIORI TESI SU…
» Jean Piaget
Jean Piaget, psicologo svizzero, si è dedicato pioneristicamente allo studio sperimentale delle strutture e dei processi cognitivi. Egli considera l’intelligenza come una forma di adattamento biologico, che si costruisce attraverso l’interazione continua tra i processi mentali e l’ambiente fisico e sociale…
FIABE
» Pollicino, un eroe piccolo piccolo
La fiaba di Pollicino piace a molti bambini. Non c’è da stupirsi, perché li aiuta a rielaborare una delle paure più profonde e pregnanti dell’infanzia: quella dell’abbandono. Non c’è bambino che non tema l’essere lasciato solo dai genitori, a partire dal momento in cui si percepisce come soggetto distinto dalla mamma…
Buona lettura!
Mariolina Gaggianesi
Curatrice Canale Psicologia
www.tesionline.it
*** Segui questo link se non vuoi più ricevere questi avvisi ***
Potrebbero interessarti...
EVENTI | Dislessia evolutiva
Nuove frontiere nella diagnosi e trattamento della Dislessia evolutiva dal...
Settimanale Psicologo Bari : CRESCERE È SMETTERE DI CERCARE CONSENSI
Vivere di Se, più che di conferme altrui CRESCERE È SMETTERE DI CERCARE...
Settimanale Psicologo Bari : TELEBARI SEGUICI SU IDEA DONNA
Lo Studio BURDI Lunedi 29 luglio 2013 ore 11,00 su TeleBari...
Google e la psicologia del navigante
L’impatto della tecnologia dell’informazione sulla relazione che l’uomo...